Contattaci

Chiedi un preventivo

C.A.D.A.

Chimica Applicata Depurazione Acque

La “Chimica Applicata Depurazione Acque s.n.c. di Filippo Giglio & C.” (C.A.D.A.) nasce nel 1986 dall’idea di un singolo professionista, il Dott. Filippo Giglio. Oggi, dopo oltre 30 anni di attività e, grazie alla notevole crescita aziendale dell’ultimo decennio, C.A.D.A. ha un ruolo di significativa presenza nell’intero ambito nazionale, stabilizzando la sua operatività in termini di qualità dei servizi, resi nel contesto delle attività tecnico-analitiche, sempre orientati alla soddisfazione del cliente. C.A.D.A. si articola in tre sedi, due laboratori (di cui uno è la sede centrale) e una sede operativa adibita ad ufficio tecnico e magazzino, fornito di tutta la strumentazione necessaria per il campionamento delle varie matrici ambientali e per il successivo trasporto dei campioni, presso la sede centrale. Le suddette sedi, mediante la presenza di diversi mezzi aziendali e personale abilitato per le attività di campionamento, permette di coprire tutti i vari monitoraggi svolti sull’intero territorio nazionale.

Criticità

Le principali necessità aziendali erano legate alla gestione del magazzino.
Al fine di migliorare questo aspetto è stato richiesto un intervento che rendesse più intuitivo e puntuale il sistema di archiviazione delle informazioni relative ai produttori e ai fornitori.
Inoltre, per ogni singola referenza era necessario registrare una serie di informazioni aggiuntive come la data di scadenza, il lotto e l’eventuale nuova scadenza nel caso di apertura del prodotto, rendendo eccessivamente macchinoso il processo di razionalizzazione dei consumi e degli acquisti.

Intervento

La collaborazione con GOALS Technologies nasce in un primo tempo per garantire all’azienda autonomia e rapidità di risposte nell’ambito contabile. Il primo passo è stato l’adozione dell’ERP Esolver focalizzandosi in primis sugli aspetti contabili e fiscali. La crescita dell’azienda e la necessità di garantire informazioni in tempo reale ai vari operatori ed alla proprietà hanno portato, dal lato contabile-gestionale, all’implementazione di un sistema di controllo di gestione basato sulla contabilità analitica; dal lato operativo alla necessità di gestire e tracciare tutti i movimenti dei singoli prodotti utilizzati per le analisi. Per gestire quest’ultima esigenza è stata realizzata una implementazione del software “Logistic” che permette la gestione dell’acquisto, ubicazione ed utilizzo dei materiali. Data la peculiarità dell’attività aziendale sono stati introdotti alcuni sofisticati meccanismi nell’area del prelievo materiali.

Risultati

L’utilizzo del software Logistic ha portato all’azienda numerosi benefici che possiamo riassumere in:

La digitalizzazione è stata realizzata tenendo conto anche dell’esigenza aziendale di rispettare i vari protocolli di certificazione ai quali l’azienda è sottoposta che le hanno permesso di riconfermare tutte le certificazioni ottenute in precedenza.

Possiamo aiutarti a trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda