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eSOLVER, SOFTWARE GESTIONALE PER ARTIGIANI E IMPRESE

Dagli adempimenti contabili e fiscali alla logistica e alla gestione delle risorse produttive, affianchiamo le aziende nell’organizzazione dell’attività commerciale per ridurre i tempi di consegna, ottimizzare l’approvvigionamento e migliorare il servizio al cliente, aumentando le opportunità di vendita e la redditività.

Per essere efficiente, la gestione dei dati di un’azienda, deve rispondere ai criteri di semplicità, ordine ed integrazione. Con il software gestionale per artigiani e imprese eSOLVER la gestione della contabilità, delle vendite, degli acquisti e del magazzino sono ancora più semplici e rapidi da utilizzare. Grazie a un modello intuitivo di navigazione delle informazioni e all’interfaccia di lavoro chiara e configurabile sulle esigenze operative dell’utente.

Si tratta di soluzioni complete e scalabili per organizzare, pianificare, gestire attività e produzione aziendali, nell’ottica della migliore redditività possibile.

Funzionalità e vantaggi

eSOLVER è il gestionale per artigiani anche in cloud, per i processi di produzione, di servizi, di commercio all’ingrosso e al dettaglio delle PMI.

Amministrazione e Finanza

Con il software gestionale per artigiani e imprese eSOLVER gestisci in modo semplice e preciso tutti gli adempimenti civilistici, contabili e fiscali (contabilità ordinaria e semplificata, contabilità Iva, cespiti, crediti e debiti, incassi e pagamenti, redazione del bilancio) senza la preoccupazione di quali dati e documenti produrre. Il suo software gestionale è costantemente aggiornato sulla normativa vigente e ti guida nell’elaborazione di quanto ti occorre.

Acquisti e Rapporti di fornitura

Pianifichi e controlli i fabbisogni della tua impresa ottimizzando gli approvvigionamenti con strumenti di analisi della domanda e generazione automatica delle proposte di acquisto inserendo i dati una sola volta. La piattaforma di gestionale per artigiani eSOLVER, infatti, ti supporta nello scegliere cosa, quanto e da chi acquistare, verificando quale sia il fornitore più idoneo per puntualità ed economicità, oppure analizzando i tempi medi di consegna, ritardo e prezzi applicati in modo tempestivo ed integrato con Excel.

Vendite e Attività commerciale

Con eSOLVER sviluppi le vendite attraverso una completa conoscenza del cliente e l’adozione di politiche commerciali personalizzate, grazie alla tracciabilità completa del flusso di vendita. Mediante l’integrazione dei moduli puoi creare preventivi, promozioni, avere conferme d’ordine, documenti di trasporto ed emettere le fatture di vendita (anche in formato elettronico). Con un click, invece, puoi conoscere i prodotti venduti, il fatturato generato, la situazione finanziaria, gli ordini, le spedizioni e controllare l’andamento delle vendite (gestione degli agenti, calcolo e liquidazione delle loro provvigioni).

Logistica e Magazzino

Il software gestionale per artigiani e imprese eSOLVER ti garantisce il completo controllo della situazione del magazzino in modo automatico (informazioni precise su scorte, inventario, moduli acquisti, giacenze e riordini, spedizione o consegna). Per la sua gestione fiscale invece, puoi affidarti agli inventari di magazzino (rettifiche inventariali automatiche, scaglioni LIFO e FIFO, valutazioni di magazzino di periodo e di esercizio). In più, verifichi l’andamento dell’automazione nella movimentazione della merce (informazioni sui lotti, scadenza, fornitore e cliente), e hai la certezza di un’organizzazione delle spedizioni veloci e senza errori, grazie anche al monitoraggio da terminali portatili.

Gestione documentale

L’archiviazione e conservazione dei documenti è completamente digitalizzata grazie all’organizzazione flessibile ed efficiente dei moduli di eSOLVER, su criteri configurabili per una veloce ed agevole ricerca. L’archiviazione dei documenti emessi e ricevuti è automatica, ed è possibile archiviare anche quelli cartacei scansionati attraverso la lettura di codici a barre. Tutti i documenti possono avvalersi di firma digitale e marca temporale, per garantire nel tempo la stessa validità legale della carta.

Controllo di gestione

eSOLVER ti consente di controllare in tempo reale tutte le informazioni riguardanti l’andamento e la redditività dell’azienda, dei prodotti e servizi offerti, grazie al sistema di controllo di gestione integrato e a Simpresa BI, la soluzione che integra in modo nativo SPRING ed eSOLVER con Microsoft Power BI. Puoi da subito avere la situazione economica dell’azienda con report suddivisi per Centro di Analisi, Commessa, Periodo, Articolo, Cliente e rilevare automaticamente la Contabilità Analitica garantendo la quadratura con quella Generale.

Reporting e Analisi

Controllare l’andamento della gestione e lo stato di raggiungimento degli obiettivi definiti diventa ancora più veloce con il gestionale per artigiani eSOLVER. La reportistica integrata con Excel attraverso il Reporter Disegnatore, ti consente di ottenere report dettagliati (controllo vendite, acquisti, giacenze, flussi finanziari) e controllare in automatico vari eventi aziendali (scaduto dei clienti, articoli sotto-scorta, fatturato del mese, analisi delle vendite complessive o per agente…). Infine, hai la possibilità di programmare la generazione e l’invio dei report via e-mail a uno o più destinatari.

Fisco e normative

eSOLVER ti consente di gestire in automatico tutti gli adempimenti fiscali periodici previsti dalla normativa italiana, comprese le modifiche e gli aggiornamenti futuri (liquidazione dell’Iva periodica, ritenute fiscali, reverse charge, split payment, adempimenti del sostituto d’imposta e fatturazione elettronica). In più, il nostro gestionale per artigiani è in grado di raccogliere autonomamente tutti i dati necessari dal Modulo Amministrazione per facilitarti il lavoro in modo preciso e senza doppioni (versamenti con generazione, stampa e contabilizzazione dell’F24 e F23, accise e relativi invii telematici; comunicazione della dichiarazione d’intento, spesometro, black list e trasmissione spese sanitarie per 730 precompilato).

Casi di successo

SEL - Smart Environment Label è la soluzione di @GoalsTechnologies che permette la gestione dell’etichetta digitale dei vini: grazie a questa soluzione, attraverso il QR-code presente nella retro-etichetta dei vini di @CantinePellegrino sarà possibile accedere direttamente a tutti i dati riguardanti le informazioni nutrizionali, la lista degli ingredienti, la loro provenienza e il corretto smaltimento dei rifiuti da imballaggio.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto negli anni per le aziende che hanno scelto le nostre soluzioni a supporto della loro gestione.

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