Contattaci

Chiedi un preventivo

LOGISTIC MANAGER

La Soluzione “Logistic Manager”, il nostro software gestione magazzino, permette di organizzare i movimenti effettuati nei magazzini periferici in maniera tale da risalire sempre alla sequenza di operazioni effettuate nell’evasione degli ordini, nei trasferimenti tra depositi e nella gestione delle code in tempo reale oltre che a garantire una maggiore efficienza nelle spedizioni e nella produzione.

Il nostro software per il magazzino digitale è inoltre integrato con i dispositivi SMART presenti sulla linea di confezionamento per acquisire ulteriori dati relativi alla produzione.

Inoltre tutto il sistema è basato sulla stampa e gestione di “Etichette Logistiche” stampate automaticamente sulla linea di confezionamento ed applicate al pallet completo.

Funzionalità e vantaggi

LOGISTIC MANAGER è il software dipartimentale anche in cloud, per il controllo e l’organizzazione dei magazzini che riduce i costi di pianificazione e gestione e si integra perfettamente con i gestionali Sistemi (Spring ed Esolver).

Operazioni e Ricerche

LOGISTIC MANAGER ti consente di disporre di informazioni aggiornate in tempo reale grazie al trasferimento dati wireless e di conoscere sempre tutte le informazioni relative a ciascuna operazione effettuata sulla merce e in ciascun deposito, mediante i suoi programmi di ricerca. Crei ed evadi delle picking list a partire dagli Ordini Cliente, dai Documenti di Trasporto emessi in una determinata giornata o gestendo il piano di spedizione e relativi ad un deposito e ad un vettore, con la possibilità di raggruppare i documenti per la GDO e di creare packing-list dello spedito.

Gestione magazzino

Con LOGISTIC MANAGER gestisci tutti i movimenti di magazzino sapendo in ogni momento la quantità precisa delle scorte (Situazione Esistenza Fisica Magazzino) e la loro collocazione fisica in magazzino.  Fai il punto sulle giacenze, verificando le differenze esistenti tra la giacenza reale del magazzino e quella contabile, modificandola o correggendola in caso di discrepanze (Inventario di Magazzino). Riorganizzi il magazzino, assegnando o riassegnando area, corsia e scaffale alla merce evasa e ritornata in magazzino (Resi).

Deposito e Merce

Grazie a LOGISTIC MANAGER puoi indicare il numero di aree e corsie in cui è suddiviso un deposito. Creare la planimetria dello stesso, assegnando una numerazione sequenziale  a ciascuna area, corsia e scaffale. Mappare e posizionare la merce dove meglio credi e raggruppare i pallet, con stesso lotto o lotto diverso, e gli articoli nella stessa area/corsia/scaffale, ottimizzando la gestione dello spazio ed efficientando la loro rintracciabilità ed evasione.

Operazioni

LOGISTIC MANAGER ti consente la gestione e la stampa delle etichette logistiche da associare a ciascun pallet direttamente nella fase di produzione o in maniera autonoma (Etichette Logistiche), così come suddividere un pallet in due o più pallet, sia in fase di entrata sia in fase evasione (ripallettazione). Infine, ti consente la creazione, l’evasione ed il ricevimento delle liste di trasferimento di pallet e/o articoli tra depositi diversi (Trasferimento tra Depositi).

Moduli

Logistic Manager, il nostro software gestione magazzino, è composto da tre moduli:

Evasione Ordini di Acquisto

Creazione automatica ddt entrata

Merce

Ubicazione materiali

Prelievo materiali

Caricamento produzione

Ubicazione prodotto finito

Evasione ordine cliente

Inventari

Casi di successo

L’utilizzo del software Logistic ha portato all’azienda numerosi benefici che possiamo riassumere in: un miglioramento nella gestione del magazzino, evitando sprechi e utilizzando le risorse in maniera più efficiente, grazie a una razionalizzazione negli acquisti e nell’utilizzo dei prodotti; una gestione più efficiente delle risorse umane, con un notevole risparmio di energie prima impiegate nella registrazione manuale delle informazioni ora controllate digitalmente. La digitalizzazione è stata realizzata tenendo conto anche dell’esigenza aziendale di rispettare i vari protocolli di certificazione ai quali l’azienda è sottoposta che le hanno permesso di riconfermare tutte le certificazioni ottenute in precedenza.
C.A.D.A.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto negli anni per le aziende che hanno scelto le nostre soluzioni a supporto della loro gestione.

Richiedi maggiori informazioni