Venerdì 24 Novembre si è tenuto a Palermo presso l’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva la prima edizione del Premio Innovazione Sicilia, nato per valorizzare e promuovere il lavoro di aziende, enti e privati siciliani attenti all’innovazione, quale volano di crescita culturale, economica e sociale e per dare un riconoscimento a quanti fra loro si sono distinti in uno o più settori della Strategia Regionale dell’Innovazione- S3.
Durante l’evento il nostro Software SEL (Smart Label Environment) ha ottenuto un riconoscimento di prestigio, venendo premiato tra i migliori 10 progetti. Questo successo non solo celebra l’eccellenza del software stesso, ma anche la determinazione e la visione dei suoi creatori nel guidare l’innovazione nella regione.
SEL è un sistema di gestione totalmente digitale dell’etichetta dei vini, che permette attraverso l’applicazione di un QR Code nelle etichette, di far visualizzare tutte le informazioni nutrizionali, degli ingredienti e di smaltimento obbligatorie secondo le nuove normative che entreranno in vigore l’8 Dicembre 2023, permettendo di trasformare questo obbligo in opportunità e di creare un vero e proprio passaporto digitale del vino.
Questo sistema digitale, inoltre, è integrato con i principali software gestionali e facilita l’adempimento degli obblighi normativi ambientali.
Il suo punto di forza è l’aggiornamento automatico delle informazioni in base alla normativa vigente, senza necessità di installazione aggiuntiva.
Questo riconoscimento sottolinea la rilevanza e l’impatto che la nostra azienda sta avendo sullo sviluppo tecnologico nel settore vitivinicolo.
I nostri sviluppatori continuano a guardare al futuro, impegnandosi a migliorare costantemente il software e a contribuire in modo significativo all’innovazione tecnologica.