Contattaci

Chiedi un preventivo

PUNTI VENDITA

Software gestione punto vendita è la soluzione per la vendita al dettaglio, pensata per attività commerciali che gestiscono uno o più negozi.

Consente l’emissione di scontrini su registratore di cassa e buoni prelievo su stampante laser anche tramite l’ausilio di un’interfaccia TouchScreen. Si collega con registratori di cassa e stampanti fiscali di varie marche e terminali POS.

La soluzione è predisposta per il collegamento a bilance elettroniche per acquisire il peso del prodotto venduto direttamente dalla bilancia o tramite lettura di barcode a peso variabile.

L’emissione del documento può essere uno scontrino fiscale, scontrino non fiscale, ricevuta fiscale, fattura o DdT.

Il software gestione punto vendita è integrato con il magazzino per l’aggiornamento delle giacenze degli articoli, con la contabilità generale per la rilevazione dei corrispettivi e con il reporting e analisi degli ERP eSOLVER, Enologia e di Spring SQL per la gestione delle statistiche.

Moduli

Modulo software gestione punto vendita

Realizzato per la gestione delle vendite al dettaglio delle aziende che gestiscono uno o più punti vendita. La sua facilità di gestione e di integrazione consente al management aziendale di stabilire le politiche commerciali, definendo prezzi di vendita, scontistica, ecc., per una visione completa e reale dell’andamento delle proprie vendite al dettaglio. Il software consente infatti di registrare tutte le informazioni relative eventuali attività commerciali e di marketing.

Il nostro software gestione per negozi consente l’emissione di scontrini su registratore di cassa e/o buoni prelievo su stampante laser (per le cooperative agricole non tenute alla fiscalizzazione del registratore di cassa). L’immissione dei dati può prevedere l’utilizzo di TouchScreen. La registrazione dei movimenti aggiorna direttamente il magazzino. Nel caso di aziende vitivinicole si può gestire opzionalmente lo scarico dai registri immediato (per singola operazione) o differito (in un’unica operazione giornaliera). Nel caso di cooperative agricole si può scegliere di addebitare ai soci l’importo del prelievo, che verrà contabilizzato successivamente in fase di liquidazione.

Sono stati predisposti una serie di report, atti a monitorare l’andamento del punto vendita ed a controllarne le giacenze per eventuali riassortimenti.

Nel nostro software gestione per negozi è prevista una funzione di integrazione tra la sede centrale ed eventuali punti vendita periferici per garantire lo scambio delle informazioni in assenza di collegamento di rete.

La configurazione può essere diversificata per ciascun negozio, così come i profili dei singoli operatori possono essere vincolati specificatamente alle diverse operazioni: variazione prezzi, imputazione sconti o omaggi.

(Le funzionalità di configurazione sono protette da password in maniera tale da non essere accessibili all’operatore durante le normali operazioni di vendita).

Il software gestione punto vendita è integrato con le anagrafiche degli ERP Spring SQL, eSOLVER ed Enologia (articoli, listini, clienti) con i quali interagisce per il caricamento dei prodotti sia manuale che da lettore ottico. Le potenzialità di Punti Vendita permettono di integrare la contabilità aziendale e di configurare dati richiesti (cliente, cassiere) e dati proposti (quantità) in funzione di ogni singola esigenza. Inoltre l’integrazione offre l’opportunità di sfruttare al meglio l’ampia reportistica sulle vendite ed analisi.

Funzionalità e vantaggi

LOGISTIC MANAGER è il software dipartimentale anche in cloud, per il controllo e l’organizzazione dei magazzini che riduce i costi di pianificazione e gestione e si integra perfettamente con i gestionali Sistemi (Spring ed Esolver).

Operazioni e Ricerche

LOGISTIC MANAGER ti consente di disporre di informazioni aggiornate in tempo reale grazie al trasferimento dati wireless e di conoscere sempre tutte le informazioni relative a ciascuna operazione effettuata sulla merce e in ciascun deposito, mediante i suoi programmi di ricerca. Crei ed evadi delle picking list a partire dagli Ordini Cliente, dai Documenti di Trasporto emessi in una determinata giornata o gestendo il piano di spedizione e relativi ad un deposito e ad un vettore, con la possibilità di raggruppare i documenti per la GDO e di creare packing-list dello spedito.

Gestione magazzino

Con LOGISTIC MANAGER gestisci tutti i movimenti di magazzino sapendo in ogni momento la quantità precisa delle scorte (Situazione Esistenza Fisica Magazzino) e la loro collocazione fisica in magazzino.  Fai il punto sulle giacenze, verificando le differenze esistenti tra la giacenza reale del magazzino e quella contabile, modificandola o correggendola in caso di discrepanze (Inventario di Magazzino). Riorganizzi il magazzino, assegnando o riassegnando area, corsia e scaffale alla merce evasa e ritornata in magazzino (Resi).

Deposito e Merce

Grazie a LOGISTIC MANAGER puoi indicare il numero di aree e corsie in cui è suddiviso un deposito. Creare la planimetria dello stesso, assegnando una numerazione sequenziale  a ciascuna area, corsia e scaffale. Mappare e posizionare la merce dove meglio credi e raggruppare i pallet, con stesso lotto o lotto diverso, e gli articoli nella stessa area/corsia/scaffale, ottimizzando la gestione dello spazio ed efficientando la loro rintracciabilità ed evasione.

Operazioni

LOGISTIC MANAGER ti consente la gestione e la stampa delle etichette logistiche da associare a ciascun pallet direttamente nella fase di produzione o in maniera autonoma (Etichette Logistiche), così come suddividere un pallet in due o più pallet, sia in fase di entrata sia in fase evasione (ripallettazione). Infine, ti consente la creazione, l’evasione ed il ricevimento delle liste di trasferimento di pallet e/o articoli tra depositi diversi (Trasferimento tra Depositi).

Fidelity Card

Nell’ottica di fidelizzare il cliente, è possibile attivare delle Campagne Premi, codificate in una tabella specificando tutti i campi proposti:

  • Durata della campagna
  • Validità punti
  • Tipologia dei premi (Articoli o Sconti)
  • Soglia minima per accumulare punti
  • Quantità dei punti assegnati al raggiungimento della soglia.

Si possono specificare un elenco di articoli bonus, cioè che danno diritto a punti extra e l’elenco dei premi in palio.

Nel nostro software gestione per negozi è possibile inoltre attivare una card sulla quale potranno accumulare i punti totalizzati durante i loro acquisti.

Richiedi maggiori informazioni